Anno Accademico 2010 – 2011

In occasione dei Corsi di Lingua, Cultura e Storia Piemontese è stato condiviso come sempre il progetto con grande simpatia, volontà ed entusiasmo.

Partecipando con piccole esibizioni alle numerose occasioni di ricorrenze, dal Natale al Carnevale, alla Festa del Papà, alla Pasqua, a Maggio alla Festa della Mamma, per arrivare ai Saggi di fine Anno; dando prova della simpatica preparazione acquisita con vera passione, da tutti i Bambini e Ragazzi delle scuole d’ Infanzia e Primarie d’ origine Piemontese quanto quelli di altre numerose Etnie presenti,nelle nostre scuole, dimostrando che partecipando ad un progetto culturale che valorizza con la Recitazione, il Canto ed il coinvolgimento in attività di gruppo aiuta l’ inserimento e l’insegnamento dei valori di appartenenza ad una unica Comunità, è importante, e contribuisce a preparare ad un futuro di pace e di fraternità vissuta e condivisa.

Questa attività convince e contribuisce ogni anno a rinnovare l’ adesione di nuove classi e di nuove realtà.

Nell’ anno scolastico che finisce sono stati assegnati, a riconoscenza dell’ impegno e volontà dimostrata da tutti i Ragazzi partecipanti, oltre 1200 Attestati, dei quali, per i più piccoli:

D’ apartenensa ai BÜT NEUV” ëd la Lènga Piemuntèisa “ Di appartenenza ai Nuovi Germogli” della Lingua Piemontese.

Per i più grandicelli: con la motivazione di “Meritevul dël Titul ëd CIT ACADEMIC”- Meritevoli del Titolo di “ PICCOLO ACCADEMICO” Per gli Studi sulla Cultura, la Storia e la Lingua Piemontese.

La Direzione della Scuola Provinciale di Lingua Piemontese di Vercelli ricorda e ringrazia tutte le e gli Insegnanti Abilitati: Angelica Malinverni, Manuela Genti, Lucia Bolla, Donatella Novella, Manuela Gabutti, Lizza Binelli, Piera Capellaro, Ada Boveri, Simona Virgone, Laura Bracco, Cav. Giancarlo Berri, Cav. Corrado Sala0, Cav. Mario Gauna, Cav Pier Angelo Bonfanti, Cav. Agostino Mantovani.

Per la Presidenza Lavarino Cesare