La squadra Allieve della ASD Ginnastica Pro Vercelli si aggiudica il sesto posto nel Torneo Regionale di squadra corpo libero e cerchio.
Domenica 9 dicembre a Torino si è svolta la seconda prova del Campionato Regionale Allieve GR, ultima gara in programma per l’anno sportivo 2012. Per la Ginnastica Pro Vercelli la stagione si conclude con l’ottimo 6° posto, sulle 16 rappresentative piemontesi partecipanti, della squadra allieve composta da Ludovica Bittolo, Erika Boni, Cecilia Fattore e Evelyn Vaccarone, le quali hanno ottenuto punti 10.500 nel brillante collettivo al corpo libero e punti 8.850 ai 4 cerchi, incappando purtroppo in un errore che ha un po’ compromesso la fluidità dell’esecuzione.
Per la competizione individuale Evelyn Vaccarone (I° fascia), ha ben interpretato l’esercizio al cerchio, meritando pienamente la sesta posizione sulle 16 ginnaste partecipanti. La somma dei punteggi a corpo libero e cerchio ha visto Evelyn inserirsi al 20mo posto in classifica generale su 44 concorrenti. Per la II Fascia, alla prima esperienza individuale, Erika Boni è risultata ventiduesima, Ludovica Bittolo venticinquesima e Cecilia Fattore ventiseiesima.
Per la Pro Ginnastica prossimo appuntamento a febbraio per il Campionato di Specialità Junior e Senior.