La Camera di Commercio Britannica per l’Italia ha presentato i propri servizi linguistici agli studenti UPO
L’ufficio Erasmus e Studenti Stranieri dell’Università del Piemonte Orientale ha organizzato, lo scorso mercoledì 18 maggio 2011, nell’aula magna della Facoltà di Lettere e Filosofia a Vercelli, un incontro tra docenti e studenti universitari con i rappresentanti della Camera di Commercio Britannica per l’Italia (The British Chamber of Commerce for Italy).
Sono stati ospiti dell’Ateneo Simona Frignani, Secretary General & Chief Executive, Susan Boyle (ELCS Office) e David Gibbon (IPEC Office) della Camera di Commercio Britannica per l’Italia. L’evento ha permesso a studenti, laureati, personale docente e non docente dell’Ateneo di conoscere i servizi linguistici offerti da The British Chamber of Commerce for Italy, nello specifico ELCS-English Language Consultancy Service (servizio di consulenza, completamente gratuito, per scegliere il miglior corso di inglese all’estero sulla base di esigenze e caratteristiche personali) e IPEC-International Professional English Certificates (esami di inglese professionale e inglese giuridico).
«Per l’Ateneo – ha dichiarato il dirigente della Divisione Didattica e Studenti di Ateneo, prof. Andrea Turolla – attivo nel processo di internazionalizzazione e per il quale la mobilità all’estero di studenti, docenti e personale tecnico-amministrativo è una realtà consolidata da anni grazie al Progetto Erasmus, questo evento ha segnato l’inizio di una futura collaborazione con la Camera di Commercio Britannica per l’Italia».