Da Federmanager Vercelli due borse di studio per i laureati dell’Upo

Sono state bandite due borse di studio per i laureati e i laureandi magistrali dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”. Federmanager Vercelli, l’Associazione Dirigenti Aziende Industriali della Provincia di Vercelli, ha bandito due borse del valore di 2.500 Euro l’una, per premiare le due migliori tesi di laurea dedicate allo sviluppo storico-economico del territorio vercellese.

La prima è finalizzata a premiare la migliore tesi sulle “Indagini/valutazioni sulle prospettive future, sul potenziale innovativo, sui settori più promettenti del territorio vercellese” ed è dedicata a tutti i laureandi magistrali dell’Ateneo, residenti nella provincia di Vercelli.

“Federmanager Vercelli 2”, invece, premierà la migliore tesi sullo “Sviluppo storico-economico del settore manifatturiero nel territorio vercellese dal secondo dopoguerra a oggi” ed è dedicata ai laureandi magistrali del Dipartimento di Studi Umanistici, residenti nella provincia di Vercelli.

Per entrambi i bandi le tesi dovranno essere discusse entro il 30 novembre 2013; la scadenza per presentare la documentazione è fissata al 15 dicembre.

Originalità; rigore nella metodologia adottata; qualità dell’analisi statistica; voto di laurea; media dei voti degli esami sostenuti sono i criteri di valutazione che saranno adottati dalla commissione giudicatrice, che sarà composta dal Rettore professor Cesare Emanuel, dal Presidente di Federmanager Vercelli dottor Camillo Cibrario, da un docente del Dipartimento di Studi Umanistici e da un consigliere di Federmanager.

Sul sito web di Ateneo (www.unipmn.it) e di Federmanager Vercelli (www.vercelli.federmanager.it) è possibile consultare il bando di concorso e scaricare la documentazione per partecipare.